AZIENDA

CHI SIAMO

B4Green, con sede a San Gregorio di Catania, Sicilia, opera sul mercato regionale e nazionale grazie ad una coordinata rete di vendita costituita da professionisti del settore che vantano una esperienza determinante per lo sviluppo di efficaci relazioni con i diversi canali distributivi.
B4Green agisce da Rappresentante, Agente depositario e Distributore sul territorio nazionale e si relaziona con importanti gruppi di acquisto in Italia e all’estero. Vanta una solida esperienza e provata credibilità attraverso un approccio al mercato di elevato profilo tecnico, tramite una rete consolidata di agenti e tecnici su tutto il territorio nazionale. Distribuisce primarie aziende leaders nei loro specifici settori.
I nostri tecnici sono perfettamente formati per rispondere alle richieste del mercato e a sostenere la produzione con suggerimenti e consigli.
In sintesi i valori del progetto possono essere espressi con
– Esperienza
– Innovazione
– Professionalità
– Mercato in forte sviluppo ( biologico )

COSA FACCIAMO

Selezioniamo i migliori prodotti delle più importanti aziende sul mercato italiano ed estero e consentiamo le migliori condizioni di un gruppo di acquisto, senza minimi di quantità e senza dovere esporre finanziariamente grosse somme, in termini di giacenze, stock di merce o acquisti importanti per avere un prezzo congruo.
Siamo infatti alla costante ricerca delle migliori soluzioni, idee e prodotti riferite alle richieste del mercato, sia consolidate che innovative.
Il nostro management vanta pluriennali esperienze in aziende nazionali e multinazionali specificatamente nel settore dei fertilizzanti e dei fitofarmaci.
Una documentata esperienza maturata nello specifico nel campo della Agricoltura Biologica, ci consente un ulteriore valore aggiunto dovuto alla conoscenza del mercato e delle problematiche ad esso connesse.
B4Green ha registrato al Registro Produttori dei Fertilizzanti in Italia alcune importanti fertilizzanti biologici frutto di test in laboratorio e prove in campo supportate da Università e Centri di ricerca.

PERCHÈ LO FACCIAMO

In B4Green supportiamo il cliente per trovare soluzioni diverse fin dall’inizio del processo produttivo, abbassando e razionalizzando i costi legati a tutta la filiera. B4Green interviene su questo punto cardine, proponendo l’acquisto al miglior prezzo possibile e interrompendo la filiera che dal produttore al consumatore vede coinvolte una serie di figure che molto spesso sono pesanti e anacronistiche, non danno alcun valore aggiunto e al contrario gravano con strutture, mezzi e logistica.
Spesso il tutto è replicato per il numero di passaggi che un prodotto subisce prima di essere impiegato ( in alcuni casi anche 4-6 passaggi diversi ). Questi costi appesantiscono il prodotto finale e lo rendono poco competitivo, soprattutto nei confronti delle moderne catene distributive, molto diffuse e dinamiche al nord Europa.
Il progetto ha solide basi perché la grossa esperienza maturata negli anni in Italia e all’estero consente di attingere direttamente dal produttore di mezzi tecnici, siano essi nazionali o esteri, fertilizzanti e/o fitofarmaci convenzionali e biologici, tutti necessari alla produzione, fungendo da anello di congiunzione con il consumatore finale, accorciando di fatto tutti i passaggi legati alla filiera produttiva, con un rapporto di key account che privilegia la fatturazione diretta al produttore.
Si tratta essenzialmente di un rapporto di agenzia dove il valore aggiunto è dato dalla perfetta conoscenza da parte di B4GREEN dei due estremi della filiera, il produttore dei mezzi tecnici da una parte e l’utilizzatore dall’altra.